Home

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita per cliente non consumatore
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le relazioni contrattuali tra i Clienti del sito www.beam.it e la società
BEAM S.r.l.
Partita Iva e Codice Fiscale 00617150263 cod. Iva CEE IT 00617150263 R.E.A. TV. n. 131022 Reg. Imp. TV n. 00617150263
N. Mecc. TV007567.
Sede legale: Via Ettore Majorana 2, 31025 Santa Lucia di Piave (Treviso) ITALIA
C.S. € 60.000,00 i.v
indicata successivamente come BEAM.

Definizioni
Ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita si hanno le seguenti definizioni:

  • SITO: Il sito Internet www.beam.it attraverso il quale viene effettuata la vendita di prodotti dalla BEAM.
  • CLIENTE: Il soggetto non consumatore - che pertanto acquista il PRODOTTO nell’ambito della propria attività d'impresa, commerciale, professionale od altra attività istituzionale - che trasmette a BEAM un ordine d'acquisto per prodotti venduti tramite il SITO.
  • CONTRATTO: Il contratto di vendita a distanza stipulato tra BEAM ed il CLIENTE.
  • PRODOTTI: I prodotti di BEAM descritti, anche nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel SITO (per
  • ciascun prodotto visionato, il CLIENTE avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali

informazioni e dati relative al prodotto stesso) e che il CLIENTE potrà acquistare attraverso la procedura di acquisto on-
line di seguito descritta.

1. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il CONTRATTO deve intendersi concluso con l'accettazione, da parte del CLIENTE, dell'offerta e delle condizioni proposte da
BEAM. Il CLIENTE che effettua l'acquisto è tenuto a stampare e/o a conservare su supporto duraturo il presente documento,
oltre a quello ricevuto da BEAM ai sensi del successivo punto 2 (ove vengono riportati gli estremi dell’ordinante e
dell’ordinazione, il prezzo del PRODOTTO acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori,
l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi indicativi della consegna.

Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/2003, BEAM informa il CLIENTE che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale
sul server presso il gestore che effettua l’hosting del SITO ed in forma cartacea o digitale presso BEAM stesso, secondo
comunque criteri di riservatezza e sicurezza.

2. Procedura d'acquisto on-line
Il CLIENTE che vuole procedere all'acquisto deve:
Inserire i prodotti desiderati nell'apposito carrello e i dati richiesti seguendo le istruzioni;

  • attendere di ricevere da BEAM, all'indirizzo e-mail comunicato, la conferma della disponibilità del prodotto al prezzoindicato;
  • verificare che l'offerta proposta da BEAM corrisponda a quanto richiesto e quindi inviare a BEAM conferma d’acquisto. Il pagamento del prezzo è inteso quale accettazione dell'ordine. BEAM si riserva il diritto di rifiutare gli ordini ricevuti, o di non dar corso a quelli già confermati, nel caso di esaurimento dei prodotti richiesti, impegnandosi a informarne tempestivamente il CLIENTE di tale evenienza. Se fosse già intervenuto il pagamento, BEAM effettuerà il rimborso della somma pagata dal CLIENTE prontamente e, comunque non oltre i 14 giorni successivi alla comunicazione con la quale informa il CLIENTE stesso dell’esaurimento del prodotto.

3. Prezzo dei Prodotti
Tutti i prezzi di vendita dei PRODOTTI vengono espressi in euro. Il costo della spedizione ed ogni eventuale onere
accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di acquisto, bensì indicato e calcolato a parte. Con la compilazione
dell’ordine di acquisto, o comunque prima che la procedura di acquisto venga completata ai sensi del precedente punto 2, il
CLIENTE avrà modo di verificare tali costi ed oneri.
Si precisa anche che i PRODOTTI venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se la loro
vendita e consegna avviene in Italia ovvero all’interno dell’Unione europea. Nel caso di consegne in Paesi non appartenenti
all’Unione europea, i PRODOTTI potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di
prodotto e del Paese di destinazione: non è quindi possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti
per lo sdoganamento della merce. Per maggiori informazioni, il CLIENTE sarà tenuto a rivolgersi all’ufficio doganale del
proprio Paese. In ogni caso, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del solo
CLIENTE.

4. Modalità di Pagamento
Viene accettato solo il tipo di pagamento specificato nell'offerta. Peraltro, il pagamento del prezzo potrà avvenire unicamente
per mezzo di una delle seguenti modalità:

  • Pagamento con bonifico bancario anticipato: il pagamento si considera effettuato solo dopo l'accreditamento dellasomma sul conto corrente bancario di BEAM. Nel bonifico il CLIENTE deve indicare il Numero d'Ordine ed il nome della persona intestataria della fattura. La merce partirà solo dopo l'avvenuto accredito nella banca di riferimento. Il tempo ditrasferimento del denaro può variare da 1 a 5 gg.
  • Pagamento con Pay Pal: Pay Pal permette di pagare con carta di credito/prepagata o conto Pay Pal ricaricabile via bonifico. In nessun momento BEAM potrà venire a conoscenza di informazioni riguardanti la Carta di Credito, le quali saranno trasmesse direttamente all'Istituto Bancario che gestisce la transazione, mediante una connessione protetta. BEAM declina quindi qualunque responsabilità derivante da un uso illegittimo o fraudolento di carte di credito da parte di terzi.

Poiché la conclusione del contratto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al CLIENTE, del pagamento del prezzo dei
PRODOTTI scelti, si precisa che al completamento della procedura di acquisto - che come indicato ai precedenti punto 1° e 2°
significa conclusione del contratto con BEAM - consegue l’obbligo di pagare.

5. Consegna della merce
BEAM provvederà all'invio della merce presso l'indirizzo indicato dal CLIENTE all'atto dell'ordine, con una spedizione
effettuata mediante corrieri internazionali di fiducia.
Alla consegna della merce, il CLIENTE è tenuto a verificare:
1. che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
2. che i colli risultino chiusi, integri e non siano stati manomessi, oppure danneggiati esteriormente.
La mancata immediata contestazione al vettore di difformità rispetto a quanto indicato nei precedenti punti 1 e 2, prima della
firma per accettazione della merce, comporterà al CLIENTE l'impossibilità di sollevare contestazioni future.
Eventuali problemi inerenti l'integrità, la completezza o la corrispondenza dei PRODOTTI rispetto all'ordine dovranno essere
segnalati a BEAM entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione telematica all'indirizzo info@beam.it.
In caso di mancato ritiro della merce da parte del CLIENTE ed il conseguente ritorno al mittente, l'ordine verrà annullato con
l'addebito al CLIENTE delle spese di trasporto, trattenibili dalla somma già corrisposta.

6. Garanzie
BEAM garantisce la conformità dei PRODOTTI alle normative tecniche di settore vigenti nell’UE; spetterà comunque al
CLIENTE, nel caso di legislazione vigente nel proprio Paese che possa risultare rilevante agli effetti del contenuto del
contratto e/o della conformità dei PRODOTTI alla legislazione in questione, dovrà darne adeguata informazione a BEAM
prima della conclusione del contratto stesso.
BEAM risponde, inoltre, per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 12 (dodici) mesi a partire
dalla data di consegna del PRODOTTO per il quale si denuncia tale non conformità.
Per usufruire della garanzia
Il Cliente deve comunicare tempestivamente a BEAM, comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla loro scoperta, i difetti di
conformità dei PRODOTTI, inviando specifica denuncia scritta all’indirizzo di posta elettronica info@beam.it, ovvero via fax al
n. 00390422743921 . Con tale comunicazione il CLIENTE dovrà anche indicare il nominativo ed il telefono della persona da
contattare nel caso siano necessari dei chiarimenti; allegare copia dei documenti di acquisto (fattura) se il PRODOTTO è in
garanzia; specificare l’indirizzo preciso per la consegna del prodotto riparato o per l’invio del componente da sostituire.
In caso di difetto di conformità, BEAM procederà alla riparazione gratuita del PRODOTTO acquistato o la sostituzione del suo
componente risultante difettoso. Il CLIENTE sarà tenuto a seguire le specifiche istruzioni che BEAM provvederà a
comunicare, nel presupposto, peraltro, che BEAM fornirà assistenza o consulenza gratuita, bastando al CLIENTE richiederla
inviando apposita e-mail a info@beam.it, sull’utilizzo dei PRODOTTI o sulle semplici procedure da seguire per la sostituzione
del componente difettoso.
Si precisa che le spese di spedizione non sono comprese nella garanzia propria di BEAM.
Esclusione della garanzia
La garanzia non comprende:

  • le parti soggette alla normale usura di funzionamento;
  • eventuali manutenzioni, controlli periodici;
  • i danni provocati da incuria, negligenza, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissioni omodifiche non autorizzate;
  • le avarie dovute a cause esterne.

7. Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana, con esclusione di ogni altra normativa (ivi comprese
quelle previste dalla Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di merci - Vienna 1980).
Per la risoluzione di tutte le eventuali controversie derivanti dal contratto tra BEAM ed il CLIENTE saranno competenti
esclusivamente gli Uffici Giudiziari del Foro di Treviso.
Torna all'Indice.

8. Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette a BEAM e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo
BEAM SRL VIA ETTORE MAJORANA 2,31025 SANTA LUCIA DI PIAVE (TV) ITALY; oppure trasmesse via fax al numero 0039
0422743921 ; oppure, ancora, inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@beam.it.
Torna all'Indice.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da BEAM senza preavviso alcuno e avranno
validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.beam.it

Approvazione specifica clausole vessatorie ai sensi degli artt.1341 e 1342 del Codice civile italiano:
- 5. Consegna della merce
- 6. Garanzie
- 7. Legge applicabile e Foro Competente

Condizioni generali di vendita per cliente consumatore
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le relazioni contrattuali tra i Clienti del sito www.beam.it e la società
BEAM S.r.l.
Partita Iva e Codice Fiscale 00617150263 cod. Iva CEE IT 00617150263 R.E.A. TV. n. 131022 Reg. Imp. TV n. 00617150263
N. Mecc. TV007567.
Sede legale: Via Ettore Majorana 2, 31025 Santa Lucia di Piave (Treviso) ITALIA
C.S. € 60.000,00 i.v
indicata successivamente come BEAM.

Definizioni
Ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita si hanno le seguenti definizioni:

  • SITO: Il sito Internet www.beam.it attraverso il quale viene effettuata la vendita di prodotti dalla BEAM.
  • CLIENTE: la persona fisica che acquista prodotti venduti tramite il SITO per scopi diversi dallo svolgimento di attività commerciale, professionale o d'impresa dallo stesso eventualmente svolte.
  • CONTRATTO: Il contratto di vendita a distanza stipulato tra BEAM ed il CLIENTE.
  • PRODOTTI: I prodotti di BEAM descritti, anche nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel SITO (per ciascun prodotto visionato, il CLIENTE avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali

informazioni e dati relative al prodotto stesso) e che il CLIENTE potrà acquistare attraverso la procedura di acquisto on-
line di seguito descritta.

1. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il CONTRATTO deve intendersi concluso con l'accettazione, da parte del CLIENTE, dell'offerta e delle condizioni proposte da
BEAM. Il CLIENTE che effettua l'acquisto è tenuto a stampare e/o a conservare su supporto duraturo il presente documento,
oltre a quello ricevuto da BEAM ai sensi del successivo punto 2° (ove vengono riportati gli estremi dell’ordinante e
dell’ordinazione, il prezzo del PRODOTTO acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori,
l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi indicativi della consegna e le precisazioni in merito al diritto di recesso.
Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/2003, BEAM informa il CLIENTE che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale
sul server presso il gestore che effettua l’hosting del SITO ed in forma cartacea o digitale presso BEAM stesso, secondo
comunque criteri di riservatezza e sicurezza.

2. Procedura d'acquisto on-line
Il CLIENTE che vuole procedere all'acquisto deve:

  • Inserire i prodotti desiderati nell'apposito carrello e i dati richiesti seguendo le istruzioni;
  • attendere di ricevere da BEAM, all'indirizzo e-mail comunicato, la conferma della disponibilità del prodotto al prezzo indicato;
  • verificare che l'offerta proposta da BEAM corrisponda a quanto richiesto e quindi inviare a BEAM l'ordine di
  • acquisto. Il pagamento del prezzo è inteso quale accettazione dell'ordine.

BEAM si riserva il diritto di rifiutare gli ordini ricevuti, o di non dar corso a quelli già confermati, nel caso di esaurimento dei
prodotti richiesti, impegnandosi a informarne tempestivamente il CLIENTE di tale evenienza. Se fosse già intervenuto il
pagamento, BEAM effettuerà il rimborso della somma pagata dal CLIENTE prontamente e, comunque non oltre i 14 giorni
successivi alla comunicazione con la quale informa il CLIENTE stesso dell’esaurimento del prodotto.

3. Prezzo dei Prodotti
Tutti i prezzi di vendita dei PRODOTTI vengono espressi in euro. Il costo della spedizione ed ogni eventuale onere
accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di acquisto, bensì indicato e calcolato a parte. Con la compilazione
dell’ordine di acquisto, o comunque prima che la procedura di acquisto venga completata ai sensi del precedente punto 2°, il
CLIENTE avrà modo di verificare tali costi ed oneri.
Si precisa anche che i PRODOTTI venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se la loro
vendita e consegna avviene in Italia ovvero all’interno dell’Unione europea. Nel caso di consegne in Paesi non appartenenti
all’Unione europea, i PRODOTTI potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di
prodotto e del Paese di destinazione: non è quindi possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti
per lo sdoganamento della merce. Per maggiori informazioni, il CLIENTE sarà tenuto a rivolgersi all’ufficio doganale del
proprio Paese. In ogni caso, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del solo
CLIENTE.

4. Modalità di Pagamento
Viene accettato solo il tipo di pagamento specificato nell'offerta. Peraltro, il pagamento del prezzo potrà avvenire unicamente
per mezzo di una delle seguenti modalità:
Pagamento con bonifico bancario anticipato: il pagamento si considera effettuato solo dopo l'accreditamento della
somma sul conto corrente bancario di BEAM. Nel bonifico il CLIENTE deve indicare il Numero d'Ordine ed il nome della
persona intestataria della fattura. La merce partirà solo dopo l'avvenuto accredito nella banca di riferimento. Il tempo di
trasferimento del denaro può variare da 1 a 5 gg.

Pagamento con Pay Pal: Pay Pal permette di pagare con carta di credito/prepagata o conto Pay Pal ricaricabile via
bonifico o carta pre pagata. In nessun momento BEAM potrà venire a conoscenza di informazioni riguardanti la Carta di
Credito, le quali saranno trasmesse direttamente all'Istituto Bancario che gestisce la transazione, mediante una
connessione protetta. BEAM declina quindi qualunque responsabilità derivante da un uso illegittimo o fraudolento di carte
di credito da parte di terzi
Poiché la conclusione del contratto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al CLIENTE, del pagamento del prezzo dei
PRODOTTI scelti, si precisa che al completamento della procedura di acquisto - che come indicato ai precedenti punto 1° e 2°
significa conclusione del contratto con BEAM - consegue l’obbligo di pagare.

5. Consegna della merce
BEAM provvederà all'invio della merce presso l'indirizzo indicato dal CLIENTE all'atto dell'ordine, con una spedizione
effettuata mediante corrieri internazionali di fiducia.
Alla consegna della merce, il CLIENTE è tenuto a verificare:
1. che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
2. che i colli risultino chiusi, integri e non siano stati manomessi, oppure danneggiati esteriormente.

La mancata immediata contestazione al vettore di difformità rispetto a quanto indicato nei precedenti punti 1 e 2, prima della
firma per accettazione della merce, comporterà al CLIENTE l'impossibilità di sollevare contestazioni future.
Eventuali problemi inerenti l'integrità, la completezza o la corrispondenza dei PRODOTTI rispetto all'ordine dovranno essere
segnalati a BEAM entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione telematica all'indirizzo info@beam.it.
In caso di mancato ritiro della merce da parte del CLIENTE ed il conseguente ritorno al mittente, l'ordine verrà annullato con
l'addebito al CLIENTE delle spese di trasporto, trattenibili dalla somma già corrisposta.

6. Diritto di recesso
Nel caso di PRODOTTI venduti nell’Unione Europea, conformemente alla Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori,
viene riservato al CLIENTE il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,
richiedendo il rimborso dell'importo pagato previa la restituzione della merce.
Esercizio del Diritto di Recesso
Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni da quello in cui il CLIENTE acquisisce il possesso fisico dei
PRODOTTI acquistati on line.
Per esercitare il diritto di recesso il CLIENTE deve informare BEAM della sua decisione di recedere dal contratto tramite una
dichiarazione esplicita, inviando una mail all’indirizzo info@beam.it .
In ogni caso, senza ritardo, BEAM confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del CLIENTE, inviando a
questo apposita e-mail.

Effetti del Recesso - Restituzione dei PRODOTTI
Il Cliente è tenuto a rispedire i prodotti a BEAM senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in
cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del
periodo di 14 (quattordici) giorni.
Si precisa che i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del solo CLIENTE.

Effetti del Recesso - Rimborso dell'importo
Nel caso di recesso dal contratto, sarà rimborsato al CLIENTE il prezzo di acquisto dei PRODOTTI restituiti, senza indebito
ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui BEAM è stato informato della decisione del CLIENTE di
recedere dal contratto.
Detto imborso sarà effettuato mediante bonifico bancario, i cui estremi dovranno essere resi noti dal CLIENTE con il
la comunicazione di recesso di cui sopra; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza
di tale rimborso.
Si precisa, peraltro, che il rimborso potrà essere da BEAM sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire.
Per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i PRODOTTI devono essere restituiti integri (non devono essere stati
utilizzati dal CLIENTE od essere stati da questo danneggiati) e nella loro originale confezione (eventuali etichette
identificative devono essere ancora attaccate ai prodotti in quanto costituiscono parte integrante degli stessi). In ogni caso, il
CLIENTE resta responsabile della diminuzione del valore dei PRODOTTI risultante da una loro manipolazione diversa da
quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Al riguardo si precisa anche che, proprio al

fine di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei PRODOTTI, il CLIENTE è tenuto a manipolarli ed
ispezionarli con la dovuta diligenza e nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio.
Esclusione del diritto di recesso
Si precisa, peraltro, che per taluni PRODOTTI, può venir escluso il diritto di recesso, con il cui consapevole utilizzo il
CLIENTE perde il diritto di recesso, ovvero di prodotti personalizzati in ragione delle richieste del CLIENTE. Ove tale diritto
venisse espressamente escluso, con impossibilità quindi per il CLIENTE di recedere dagli impegni contrattuali concernenti
l’acquisto on line ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso, ne sarà data opportuna
evidenza al CLIENTE nelle informazioni concernenti le caratteristiche principali dei PRODOTTI.

7.Garanzie
BEAM garantisce la conformità dei PRODOTTI alle normative tecniche di settore vigenti nell’UE; spetterà comunque al
CLIENTE, nel caso di legislazione vigente nel proprio Paese che possa risultare rilevante agli effetti del contenuto del
contratto e/o della conformità dei PRODOTTI alla legislazione in questione, dovrà darne adeguata informazione a BEAM
prima della conclusione del contratto stesso.
BEAM risponde, inoltre, per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi a
partire dalla data di consegna del PRODOTTO per il quale si denuncia tale non conformità.
Per usufruire della garanzia
Il Cliente deve comunicare tempestivamente a BEAM, comunque non oltre 2 (due) mesi dalla loro scoperta, i difetti di
conformità dei PRODOTTI, inviando specifica denuncia scritta all’indirizzo di posta elettronica info@beam.it. Con tale
comunicazione il CLIENTE dovrà anche indicare il nominativo ed il telefono della persona da contattare nel caso siano
necessari dei chiarimenti; allegare copia dei documenti di acquisto (fattura) se il PRODOTTO è in garanzia; specificare
l’indirizzo preciso per la consegna del prodotto riparato o per l’invio del componente da sostituire.
In caso di difetto di conformità, BEAM procederà alla riparazione gratuita del PRODOTTO acquistato o la sostituzione del suo
componente risultante difettoso. Il CLIENTE sarà tenuto a seguire le specifiche istruzioni che BEAM provvederà a
comunicare, nel presupposto, peraltro, che BEAM fornirà assistenza o consulenza gratuita, bastando al CLIENTE richiederla
inviando apposita e-mail a info@beam.it, sull’utilizzo dei PRODOTTI o sulle semplici procedure da seguire per la sostituzione
del componente difettoso.
Qualora la riparazione o la sostituzione siano oggettivamente impossibili da soddisfare o eccessivamente onerose, o BEAM
non abbia provveduto entro congruo termine o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano
arrecato notevoli inconvenienti al CLIENTE, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la
risoluzione del contratto. Il CLIENTE dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a BEAM, il quale indicherà la propria
disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal
ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove BEAM abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo
proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il
riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore. Si precisa che, nel caso di garanzia applicata a CLIENTI al di
fuori dell’UE, le spese di spedizione non sono comprese nella garanzia propria di BEAM.
Esclusione della garanzia
La garanzia non comprende:

  • le parti soggette alla normale usura di funzionamento;
  • eventuali manutenzioni, controlli periodici;
  • i danni provocati da incuria, negligenza, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissioni o modifiche non autorizzate;
  • le avarie dovute a cause esterne.

8. Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.
Per la risoluzione di tutte le eventuali controversie derivanti dal contratto tra BEAM ed il CLIENTE, fatte salve le disposizioni
in favore di coloro che acquistano nell’ambito dell’UE per i quali il foro competente resta quello del Cliente, saranno
competenti esclusivamente gli Uffici Giudiziari del Foro di Treviso.

9. Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette a BEAM e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo
BEAM SRL VIA ETTORE MAJORANA 2,31025 SANTA LUCIA DI PIAVE (TV) ITALY; oppure trasmesse via fax al numero 0039
0422743921; oppure, ancora, inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@beam.it.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da BEAM senza preavviso alcuno e avranno
validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.beam.it.